Weekend di Pasqua; tanti controlli ma pochissime sanzioni, sono appena 9 le persone multate

Quasi 2000 controlli, fra privati cittadini ed esercizi commerciali

75

LIVORNO – Stilato un bilancio dei servizi di controllo della Polizia di Stato, a fronte delle possibili situazioni di criticità correlate al mancato rispetto delle norme di contenimento in occasione delle feste pasquali. Da quanto emerge nei dati diramati dalla Questura di Livorno, sono stati molti i controlli, ma poche le sanzione elevate. In tutto il lungo weekend pasquale i soggetti fermati per un controllo sono stati 1624 ma di questi solo 9 sanzionati.

Sono stati invece 175 gli esercizi commerciali controllati. Alcuni di questi non sono risultati in regola, specialmente con l’ordinanza regionale del presidente Giani che vietava l’apertura anche di supermercati e vendita di generi alimentari all’infuori dell’asporto. Minimarket in Piazza Venti e in Piazza della Repubblica sono stati sorpresi nella vendita all’interno del punto vendita, in violazione di detta ordinanza. La Questura si è comunque dichiarata soddisfatta, nel complesso i cittadini hanno fatte loro le limitazioni imposte e le hanno rispettate, costringendo a pochissime multe.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteQuel video girato pochi istanti prima dell’impatto mortale, nella strage di Pasqua spunta un filmato agghiacciante: oggi i funerali
Articolo successivoFregato da una segnalazione, colto sul fatto un 49enne intento a rubare in un’auto in zona stazione
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.