LATINA – Il candidato Sindaco Vincenzo Zaccheo, in vista della conferenza stampa di presentazione della sua candidatura, prevista per Lunedì 30 alle ore 11.30 presso il Circolo Cittadino di Piazza del Popolo, ha incontrato una rappresentanza dei movimenti giovanili della coalizione.

Da Piazza san Marco a Piazza del Popolo hanno attraversato insieme gran parte del Nucleo di Fondazione. E’ stata un’occasione di confronto, di riflessione e condivisione sul programma di Governo per la città.

“Ho voluto anticipare alle ragazze ed ai ragazzi – dichiara Zaccheo – alcuni punti salienti del programma che presenteremo più avanti, in linea con le esigenze del mondo giovanile. Penso all’università, alla cultura, allo sport e allo sviluppo della marina.

Ritengo sia un obbligo morale consegnare alle nuove generazioni una Latina grande, in vista del Centenario del 2032 contribuendo alla formazione di una rinnovata classe dirigente”.

“Siamo rimasti entusiasti ed affascinati – commentano i rappresentanti giovanili della coalizione – dal programma illustratoci dall’On. Zaccheo. Molti di noi lo conoscono da sempre, da quando indossavamo il grembiule di scuola elementare ed il Sindaco veniva a consegnarci la bandiera e l’inno della nostra città. Fu proprio da quegli incontri con noi ragazzi di Latina che nacque l’idea realizzata con entusiasmo da Zaccheo della pista ciclabile che porta al mare e che oggi è una delle infrastrutture più apprezzate e frequentate della nostra città.

Ricordiamo Latina com’era e come, purtroppo, s’è ridotta negli ultimi anni. Basterebbe confrontare le classifiche ed ogni indicatore sulla qualità della vita per accorgersi dell’enorme gap tra una città che sotto la guida di Zaccheo era ricca di eventi, fermento culturale, iniziative economiche e sociali ed un presente purtroppo pieno di pagine bianche.

Il centrodestra oggi è una forza propositiva e coesa: unito attorno al candidato Sindaco Zaccheo, comprese le rappresentanze giovanili dei partiti e dei movimenti che compongono la coalizione. Non ci appartengono vecchi schemi e divisioni, diversamente da quello che racconta chi alimenta narrazioni di contrapposizioni inesistenti e appare invece incapace di federare le diverse forze politiche del suo stesso schieramento.

Ci impegneremo dunque, insieme con il Sindaco, per le grandi questioni che riguardano il nostro futuro, con particolare attenzione all’università e ad una idea di portualità che cambi finalmente volto alla Marina”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInvestita mentre rientrava a casa dal compleanno, muore sotto gli occhi del marito
Articolo successivoCentauro sbanda in una curva e muore. E’ accaduto a Sezze, in via Roccagorga