ROMA- Si allontana la crisi annunciata dal centro destra per votare e far cadere la giunta di centro sinistra .

 Dopo le parole di Cavallari(ex assessore nella giunta Alemanno) gli equilibri alla Pisana tornano a pendere a favore di Zingaretti.

Critica anche Roberta Lombardi, capogruppo M5S, che solo pochi giorni fa si era detta pronta a votare la mozione del centrodestra. L’ex deputata giudica la sfiducia “un vero e proprio autogoal che, nato dall’intento del centrodestra di stanare le altre opposizioni, tra cui il M5s, ha finito invece col rivelare per l’ennesima volta le loro divisioni interne. Un esito ancora più paradossale se si considerano i fantasiosi retroscena apparsi in questi giorni su più testate giornalistiche, su un possibile governo del cambiamento tra la giunta Zingaretti e il M5s, unica forza di opposizione a dichiarare e a sostenere fermamente sin dall’inizio la propria disponibilità a votare la sfiducia. Visto che anche Forza Italia ha dichiarato che non ci sono più le condizioni per presentare la mozione di sfiducia, chiedo al centrodestra di ritirarla, perché abbiamo già sprecato una settimana di lavoro per questa buffonata rivelatasi una presa in giro per le istituzioni e cittadini. Se il centrodestra si rifiuterà di ritirarla, noi non ci presenteremo in Aula”. (Fonte Repubblica)

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSolo vini naturali per Enoteca SO2. Inaugurazione il 7 dicembre a Roma
Articolo successivoCorden Pharma, la Femca Cisl vede un filo di speranza: «Trattativa in salita ma ce la possiamo fare»
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.