Zingaretti, nuove ordinanze: domani riaprono i centri termali,dal 3 giugno scuole di danza,di musica

424

Nuove riaperture in vista nel territorio del Lazio: in serata, infatti, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato un’ordinanza per consentire a moltissime attività di ricominciare a lavorare dopo il lockdown.

Nello specifico, a far data da domani, venerdì 29 maggio 2020, potranno riprendere le attività gli stabilimenti termali e i centri per il benessere fisico; in più, saranno di nuovo operative le guide turistiche.

Tornando alle riaperture, dal 3 giugno prossimo ci sarà un via libera per l’attività corsistica individuale e collettiva: dunque, potranno ripartire scuole di musica, di danza, di pittura, di fotografia, di teatro, di lingue straniere evia dicendo. Resta valida, comunque, la sospensione delle attività delle Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica.

Dal 15 giugno, invece, spazio ai centri estivi per minori e ai centri anziani.

«L’ordinanza firmata  dal presidente Zingaretti – ha fatto sapere l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Paolo Orneli – consente la ripresa di molte attività che erano ancora ferme (dalle strutture termali ai circoli ricreativi) e rende pubbliche le linee guida di molte strutture che riapriranno nei prossimi giorni, come i campeggi, i noleggiatori di auto e altre attrezzature, i parchi tematici e di divertimento e i centri benessere, solo per fare alcuni esempi. Facciamo quindi un altro importante passo avanti verso una piena ripartenza delle attività nel nostro territorio. Una ripartenza che deve però essere sempre accompagnata dalla cautela e dall’attenzione massima che ha contraddistinto i comportamenti in tutti questi mesi. Continuiamo a seguire i principi di prudenza e responsabilità».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConfcommercio Lazio Sud, Acampora: «Nuovi provvedimenti contro la ‘movida’ sarebbero inefficaci ed estremamente dannosi per le imprese»
Articolo successivoWilma Montesi, fu il delitto perfetto? Un risvolto in chiave pontina.