La discarica di Borgo Montello

LATINA – Zuliani, nessuno vuole l’ampliamento di Montello: dalla Regione ampie rassicurazioni. Va dichiarato il fine vita della discarica. Il tema della richiesta di ampliamento per 38mila metri cubi della discarica di Borgo Montello venduta alla Sistema Ambiente dopo il fallimento di Latina Ambiente per fare cassa da parte dei curatori fallimentari agita le acque di ambientalisti e della politica locale.

I nuovi proprietari però hanno subito chiesto un ampliamento e domani a Latina si terrà una Conferenza dei Servizi relativa al procedimento di bonifica della discarica di Borgo Montello fissata alle ore 15.30.

I comitati dei cittadini e gli ambientalisti temono però finche non verrà messa una parola definitiva sulla bonifica discarica il pericolo di un ampliamento e di un ritorno a pieno regime sia sempre attuale.

Sul tema abbiamo raggiunto il Capogruppo del Pd, Nicoletta Zuliani che ha spiegato come il tema dell’ampliamento non sia all’ordine del giorno e che anche dalla Regione siano arrivate ampie rassicurazioni. Va dichiarato il fine vita della discarica.

Un fine vita che però finora non è mai arrivato e che rimanendo sullo sfondo rischia di trasformarsi in una miracolosa riapertura dell’impianto. A quel punto però qualcuno (Lessio e Coletta) politicamente dovrà risponderne davanti ai cittadini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Latina un nuovo ospedale con risorse pubbliche, in arrivo dalla Regione 230 milioni di Euro: la soddisfazione di Moscardelli, La Penna e Forte
Articolo successivoIl pranzo al mare rischia di trasformarsi in tragedia: marito violento aggredisce la moglie accusandola di tradimento
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.