LAZIO – “Solo nella giornata di ieri nel territorio del Lazio si sono verificati 100 eventi di incendio. Sono 300 le squadre di Protezione Civile Regionale operative in tutto il Lazio” si legge in una nota della Protezione Civile.

“In particolare, 3 elicotteri di Protezione civile sono stati operativi nel corso della mattinata di ieri nello spegnimento dell’incendio che interessava la zona Balduina/Pineta Sacchetti, dove sono state evacuate case di riposo e abitazioni, con il vento che non ha facilitato le operazioni di spegnimento.

In generale, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (15 giugno-3 luglio 2022), abbiamo avuto 1750 interventi vs 400 del 2021; 300 ore di volo degli elicotteri regionali vs 30 ore di dell’anno scorso (15 giugno-3 luglio); triplicati interventi e incendi (15 giugno-3 luglio)” chiosa la Protezione Civile.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRaccolta differenziata, continua la disavventura di un cittadino in via Isonzo: “Non più solo disservizio, ma interruzione di pubblico servizio”
Articolo successivoCoronavirus, è boom di positivi: 1625 nuovi contagi nelle ultime 24 ore. Morta una donna di Latina
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.