ROMA – Era sul marciapiede insieme al suo amico fraterno Niccolò quando, all’improvviso, la Suzuki Swift guidata dalla 23enne Chiara Silvestri lo ha colpito in pieno, uccidendolo sul colpo. La giovane, risultata positiva all’alcol test e “non negativa” a quello delle droghe, si era già vista ritirare la patente per sei mesi nel 2020, essendosi rifiutata di sottoporsi all’etilometro.

Era da poco passata la mezzanotte tra mercoledì e giovedì scorso quando il 18enne Francesco Valdisseri, studente romano che fra soli 10 giorni ne avrebbe compiuti 19, stava camminando su un marciapiede della Cristoforo Colombo al fianco del suo amico Niccolò. All’improvviso, la Suzuki Swift guidata dalla 23enne è uscita dalla carreggiata e lo ha colpito in pieno, facendolo cadere sul marciapiede e poi contro un parapetto di cemento: mentre il suo amico è rimasto miracolosamente illeso, il giovane studente, figlio dei giornalisti del Corriere della Sera Paola Di Caro e Luca Valdiserri, ha invece perso la vita.

La 23enne alla guida dell’auto, dopo esser stata arrestata per omicidio stradale aggravato dalla guida sotto effetto di alcolici – aveva un tasso alcolemico di 1,57 grammi/litro, pari a tre volte oltre il limite consentito dalla legge – è stata sottoposta agli arresti domiciliari su ordine del pm. La giovane, inoltre, è risultata “non negativa” ai cannabinoidi e, pertanto, proseguiranno gli accertamenti della polizia municipale, anche al fine di verificare se ci siano stati ulteriori fattori che che possano aver causato l’uscita di strada dell’auto e, pertanto, aggravare la sua posizione conducente.

Come, ad esempio, l’uso del telefonino durante la guida, con il dispositivo della 23enne sequestrato al fine di analizzarlo per verificare se lo stesse utilizzando poco prima dell’impatto.

Nato e cresciuto alla Garbatella ed ex studente del Liceo Socrate di Roma il 18enne Francesco Valdisseri, studente universitario di Lettere, era un appassionato di musica indie rock e cantava nella band “Origami Smiles” insieme al suo amicò Niccolò, accanto a lui il giorno dell’incidente. I suoi funerali si celebreranno sabato alle 12 presso la chiesa di Santa Maria Liberatrice, a Testaccio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Inizio del ministero pastorale di don Alessandro Casaregola, nuovo parroco di San Paolo Apostolo Domenica 23 ottobre, ore 18,00
Articolo successivoAcqualatina. Secondo giro di lettura dei contatori anno 2022, a Monte San Biagio da lunedì 24 ottobre
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.