Alle ore 18,00 di domenica prossima, 23 ottobre, con una Santa Messa presieduta dall’arcivescovo di Gaeta, Monsignor Luigi Vari, si aprirà il ministero pastorale di don Alessandro Casaregola, in qualità di nuovo parroco della Chiesa di San Paolo Apostolo in Fondi.

Don Alessandro è nato il 21 maggio 1990 ed è originario della Parrocchia di San Carlo Borromeo in Gaeta. Diplomato presso il Liceo Classico “V. Pollione” di Formia, nel 2009 è entrato nel Seminario Regionale di Anagni, concludendo gli studi nel giugno 2015 con il Baccalaureato in Sacra Teologia. Ha svolto per due anni il ministero pastorale come seminarista nella stessa parrocchia di San Paolo Apostolo a Fondi e presso quella del Cuore Eucaristico di Gesù in Penitro di Formia.

Dall’ottobre 2015 è stato affidato alla Parrocchia dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia, dove ha continuato il suo ministero prima come diacono e poi, fino a oggi, come vice parroco. Dal 2016 al 2019 è stato Responsabile dell’anno propedeutico del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni, iniziando contestualmente gli studi di Licenza in Teologia Spirituale presso l’Università Pontificia Salesiana in Roma.

Ordinato presbitero da Monsignor Luigi Vari il 22 aprile 2017, presso la parrocchia dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista a Formia, è attualmente Assistente diocesano del Settore Giovani di AC e Direttore del Centro diocesano Vocazioni di Gaeta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDefibrillatori in città e nei Borghi, l’appello di Renzo Scalco: “Chiediamo al Commissario di installarne dei nuovi”
Articolo successivo18enne travolto e ucciso da un’auto, la conducente positiva all’alcol test finisce ai domiciliari: le era già stata ritirata la patente per lo stesso motivo