Latina-Rocca è il nuovo presidente della Regione. Fratelli d’Italia confermato primo partito in provincia
Nicola Calandrini (FdI): vittoria storica, ora al lavoro per cambiare le sorti del Lazio
Il coordinatore. “Preoccupa l’astensionismo, torneremo a far innamorare gli italiani della politica”

“La vittoria di Francesco Rocca non rappresenta solo un’affermazione elettorale in una competizione regionale. E’ la conferma che il progetto di Fratelli d’Italia e della coalizione di centrodestra ha convinto gli italiani. Il voto che ha portato pochi mesi fa Giorgia Meloni alla guida della nazione, non è stato un voto di protesta ma ideologico. Gli italiani credono nel nostro progetto e premiano quanto fatto negli ultimi anni sui territori”. Commenta così i risultati delle elezioni regionali nel Lazio, il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Latina, il Senatore Nicola Calandrini.

“Anche in provincia di Latina Fratelli d’Italia si conferma primo partito e questo non può che rappresentare per noi un motivo di grande soddisfazione – sostiene il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia-. Non è un risultato inaspettato ma frutto del lavoro di una squadra di donne e uomini capaci che abbiamo messo in campo per queste elezioni ma soprattutto di un lavoro certosino, svolto nel corso degli anni, con la formazione di una classe dirigente capace, performante e soprattutto a servizio dei cittadini”.

“Da domani – continua Calandrini – saremo al lavoro per ridare dignità al Lazio e alla provincia di Latina – Siamo a disposizione di Francesco Rocca per questa grande sfida che lo aspetta. Siamo pronti ad attuare quella politica di concretezza che abbiamo dimostrato di saper realizzare, in poco più di 100 giorni, a Palazzo Chigi”.

Preoccupa, nonostante la vittoria, il dato sull’astensionismo: “Siamo consapevoli della valenza del nostro programma ma non possiamo non prendere in considerazione il fatto che più della metà degli aventi diritto abbia deciso di disertare le urne. Negli ultimi anni Fratelli d’Italia è cresciuto nei consensi e nel numero di iscritti e militanti. Questo grazie a una politica che ha riaperto le sezioni, che è uscita dai salotti ed è tornata a rispondere ai bisogni delle persone. Tutto ciò però rappresenta solo l’inizio – ha concluso il Senatore Calandrini – La strada è ancora lunga ma sono certo che torneremo a far innamorare gli italiani della politica. Siamo una comunità ed è proprio grazie allo spirito di gruppo che siamo diventati il primo Partito d’Italia. Ora dobbiamo far si che questo spirito di coesione si diffonda in tutti gli italiani”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket serie A2, Marco Portannese è il giocatore ideale per vincere in trasferta
Articolo successivoProcaccini: “Rocca considerato dai cittadini in grado di risollevare le sorti della Regione”
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...