Bilancio negativo per gli incidenti stradali, in provincia di Latina. 57 gli incidenti rilevati dalla polizia stradale, con 56 vittime.Nel 2017 furono 52. Alla base di tanti incidenti mortali ci sono vari fattori:la distrazione, dovuta all’uso indiscriminato del telefonino,la velocità,la trascuratezza nell’osservare le norme di sicurezza ( molti non allacciano le cinture), le mancate precedenze, i sorpassi azzardati, così come è accaduto alla vigilia di Natale, vicino a Cisterna ed anche le strade dissestate contribuiscono a rendere un viaggio in auto, sempre precario, sempre pericoloso.
Occorre intervenire con più energia, anche se le forze dell’ordine hanno eseguito più controlli ed hanno elevato più multe nei confronti degli automobilisti scorretti che non rispettano il codice della strada.
Nei prossimi giorni il prefetto, Maria Rosa Trio, convocherà un vertice con tutte le forze dell’ordine per fare il punto della situazione e programmare interventi mirati per rendere più sicura la circolazione stradale in tutta la provincia pontina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBiancoro: sabato Bobbo’s Happy Band e Gianluca Grandi
Articolo successivoI consiglieri comunali, Zingaretti e Giusfredi intervengono sul problema del gelo nelle scuole, ” Responsabilità di questa amministrazione”
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.