«Quel sorriso che gli veniva dal cuore»: il ricordo del papà di Gabriele Orlandi durante il Funerale di Stato

455


CESENA – «Quel sorriso che gli veniva dal cuore»: il ricordo del papà di Gabriele Orlandi durante il Funerale di Stato. Funerale di Stato per il capitano Gabriele Orlandi
La Cattedrale di Cesena ieri pomeriggio non è riuscita a contenere la marea di cittadini e istituzioni civili, militari e religiose convenute per dare l’ultimo saluto al capitano dell’Aeronautica Militare Gabriele Orlandi.

Grande la commozione all’interno e all’esterno dell’edificio religioso all’arrivo delle bara avvolta nel tricolore e accolta da un picchetto d’onore formato dai commilitoni di Gabriele.
Tanti, dicevamo, i rappresentanti delle Istituzioni, ad iniziare dal ministro della Difesa Roberta Pinotti, del Capo di stato maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano e del capo di stato maggiore dell’Aeronautica militare, generale Enzo Vecciarelli.

Durante il rito monsignor Santo Marcianò ha chiesto al padre di Gabriele quale ricordo serberà del figlio: “Il sorriso – rispondeva – che gli veniva dal cuore, non un semplice atto fisico, ma l’espressione di un’intimità che si faceva sentire nel cercare il dialogo con gli altri e nel contribuire alla felicità di tutti”.
Al termine della cerimonia funebre la salma ha proseguito per il cimitero di Cesena.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMarco Tullio Barboni con “…and you will call it fate” approda nel mercato americano
Articolo successivoUgl non invitata alla presentazione di Abc, Giaccherini: «Noi sindacato attento ai lavoratori»