Il Latina torna alla vittoria dopo due batoste consecutive e ottiene tre punti preziosi per risalire. Mister Boscaglia adotta il 4-4-2 che è risultato vincente. Il primo gol arriva in apertura, al 6′, Ndoj con un gran tiro batte il portiere ospite. È un Latina pimpante e volitivo. Al 20′ entrano i fedelissimi, nella tribuna coperta laterale, “Leone Alato” Ex Brigata Littoria e iniziano le contestazioni contro il presidente, ma non fa niente, l’importante oggi è vincere e il Latina più volte sfiora il secondo gol, che arriva allo scadere del primo tempo, con Di Renzo che su corner insacca ed è il 2-0. Nel secondo tempo il Picerno tenta la reazione, ma non riesce a segnare perchè i nerazzurri fanno buona guardia e sciupano per ben due volte la terza marcatura, ma non importa, la vittoria fa morale ed è preziosa, come ha sottolineato il mister nel dopo partita, in conferenza stampa. Ora si pensa già al Potenza e poi al Cerignola. Dare continuità sarà importante per prepararsi all’anno nuovo, in attesa di alcuni rinforzi che sicuramente arriveranno. Le conetsazioni al presidente sono cerrtamente inutili e sciocche, perchè Terracciano sta facendo tanto per portare in alto il Latina calcio. Tutto il resto è paccottiglia!
Latina Calcio 1932 2– 0 AZ Picerno
Latina Calcio 1932: Zacchi, Vona E. (K), Di Renzo, Ndoj, Riccardi (86’ Ciko), Crecco, Addessi (73’ Cittadino), Berman, Petermann (86’ Martignago), Bocic (68’ Di Livio), Improta. ALL BOSCAGLIA. A DISP: Cardinali, Basti, Ercolano, Marenco, Saccani, Di Giovannantonio, Segat, De Marchi, Scravaglieri.
AZ Picerno: Summa, Pagliai, Energe (85’ Vitali), Franco, Maiorino (68’ Bernadotto), Esposito (85’ Cardoni), Gilli, Santi, Petito, Guerra (72’ Nicoletti), De Ciancio (72’ Cecere). ALL TOMEI. A DISP: Merelli, Nicoletti, Pitarresi, Ragone, Santarcangelo, Graziani.
Arbitro dell’incontro: Gauzolino Simone di Torino
Assistenti: Lipari Giuseppe di Brescia e Linari Federico di Firenze
Quarto uomo: Angelo Alessandro di Marsala
Marcatori: 6’ Ndoj (L), 45’ Di Renzo (L)
Ammoniti: 35’ Santi (P), 39’ Gilli (P), 89’ Cittadino (L)
Recuperi: 1’ pt; 4’st
Angoli: Latina Calcio 1932 8 – AZ Picerno 3
Note: Spettatori totali 1353 di cui 890 abbonati e 43 ospiti.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.