MINTURNO – Il 21 marzo ricorre la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Su iniziativa dell’Associazione Libera, martedì 21 marzo a Scauri si terrà una manifestazione che prevede la partecipazione di circa 4000 studenti provenienti dalle scuole medie e superiori della provincia di Latina.

La giornata inizierà alle ore 8:30 con il raduno dei ragazzi nel piazzale Ranieri, antistante il Palasport Borrelli, e proseguirà con un corteo a piedi che inizierà alle ore 10:00.

Il corteo si snoderà sul Lungomare fino all’incrocio con via Italo Balbo, per poi percorrerla salendo sulla via Appia fino a raggiungere piazzale Sieci intorno alle ore 11:30 (ingresso dalla Delegazione Comunale).

Nel piazzale Sieci (lato mare) l’evento continuerà con musica ed interventi sul palco fino alle ore 14:00 circa.

Al fine di garantire il corretto svolgimento della giornata, verranno interdette al traffico e alla sosta alcune zone e strade, mentre, nella parte restante del territorio comunale, il parcheggio sarà gratuito.

Per aggiornamenti, consultare il sito web e i social istituzionali del Comune di Minturno (facebook e telegram).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina. “Echi dalla Turchia”, la mostra di Lara Lasala, vernissage il 23 marzo presso “Arte”