LATINA – In occasione della Giornata Mondiale di Lotta a HIV/AIDS il prossimo mercoledì 1° dicembre, presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo di Latina, si terrà l’evento “Rock the Ribbon“, una serie di performance musicali con le testimonianze di esperti che ripercorreranno i 40 anni di storia di un epidemia silenziosa. Dalle ore 19:00 alle ore 20:00 Franco Iannizzi presenterà tali esibizioni mentre successivamente, alla fine delle esibizioni, si terrà la premiazione del Contest di TIK TOK “Check Point“.

Inoltre, già dalle ore 17:00 sarà allestita presso il Circolo una postazione mobile attraverso un gazebo Check Point per effettuare test rapidi HIV/sifilide/HCV, nonché attività di counselling su test e salute sessuale. Un evento dunque dalla doppia funzionalità, che oltre ad informare e prevenire su tali malattie cercherà di essere anche uno sportello d’aiuto e d’informazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.