Osmosi … pochi giorni e apre i battenti . Dal 23 al 27 ottobre all’Ex Claudia

119

Osmosi 2018 e’ ormai in partenza . Grande l’attesa per la terza edizione della settimana dedicata alla cultura, che si svolgerà dal 23 al 27 ottobre presso ApriliaCultura ( ex Claudia ).

Tante le iniziative previste , labiratori, mostre, convegni e spettacoli, e per facilitare la partecipazione, è prevista la navetta che accompagnerà la cittadinanza. In allegato, il programma:

LABORATORI

I laboratori saranno aperti in orari antimeridiano per il percorso didattico delle scuole.

Nei pomeriggi del 25 26 e 27 le mostre saranno aperte durante gli eventi e spettacoli serali.
Specificare i giorni di presenza sia antimeridiana che pomeridiana a Dora Nevi 3926304832

La partecipazione delle scuole è stata numericamente significativa.

Le classi che visiteranno i padiglioni appartengono alle scuole primarie degli istituti comprensivi della nostra città ( 3,4 e 5 elementare).

 

Il giorno 23 ottobre alle ore 9:00 è previsto l’arrivo del primo gruppo e alle ore 930, in presenza delle istituzioni, delle associazioni, dei bambini delle scuole, verrà tagliato simbolicamente il nastro inaugurale che aprirà definitivamente il festival e le sue giornate dedicate all’arte e a tutte le culture nelle loro innumerevoli sfumature.

Il festival sarà dedicato alla memoria di due artisti: Riccardo Ridolfi in arte Woody, e a Giovanni Pellegrino.

Vi invitiamo a partecipare attivamente ai laboratori, alle mostre, agli eventi serali e a fare un massiccio passaparola!

 

L’allestimento si terrà unicamente che lunedì 22 ottobre 2018, a partire dalle 9:00 fino alle ore 20:00 circa.

Eccezione per l’associazione Infiorata città di Aprilia che lavorerà la notte del 22 per il suo allestimento.

 

MUSICA E TEATRO

Per quanto riguarda le associazioni che svolgeranno gli spettacoli presso gli spazi del Teatro Finestra nei giorni 25, 26 e 27 ottobre si prega di contattare Andrea Virgini (3296996577), per la scheda tecnica ed eventuali domande su prove, quinte o altro.

 

VI RICORDIAMO CHE LE SEDUTE AL TEATRO SONO AL MASSIMO 90!

Le associazioni sono pregate di preparare un elenco dove inseriranno il numero delle persone che inviteranno, lo invieranno mezzo e-mail prolocoaprilia.osmosi@gmail.com all’ Attenzione di Sabrina Leva entro il 25 ottobre, questa fase è molto importante per questione di sicurezza. 

NAVETTA

È stata proposta nuovamente la navetta gratuita, in allegato gli orari. Da divulgare!

RISTORO

All’interno della manifestazione, durante gli spettacoli sarà attivo un punto ristoro allestito da Aprilia in Latium

Le Sale avranno nomi e colori diversi.

Ogni sala presenta la R evidenziata che riprende una delle parole importanti del sottotitolo della manifestazione dedicata alla plastic free, per sensibilizzare sempre più al non uso della plastica oppure ad un uso creativo e consapevole


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUn premio a chi lavora in sinergia per la cura del malato
Articolo successivoL’Alauda Quartet trionfa al Concorso Massimiliano Antonelli 2018
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.