Un premio a chi lavora in sinergia per la cura del malato

113

A Latina l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e l’Ordine delle Professioni Infermieristiche hanno organizzato per giovedì  25 ottobre alle ore 16.00 un pomeriggio dedicato alla giusta valorizzazione e al riconoscimento di chi si è particolarmente distinto in questo settore di cure. L’incontro, che si svolgerà a Latina presso  la sede dell’Ordine dei Medici sita in Piazza Angelo Celli, 3, intende dare voce, medici e infermieri insieme, a quelle realtà che, operando sia all’interno che all’esterno delle mura ospedaliere, sostengono la persona sofferente e i suoi familiari nel cammino che percorre, a volte lungo ed impegnativo, della sua malattia. E’ la prima manifestazione che vede uniti i due Ordini, alla quale ne seguiranno altre a testimonianza dei comuni valori deontologici delle due professioni. Nel corso del pomeriggio saranno ascoltate le testimonianze degli operatori di settore e saranno accesi i riflettori sulle eccellenze del territorio e sulle difficoltà  esistenti in alcune realtà. Saranno resi noti i nuovi traguardi ospedalieri e presentata un’eccezionale equipe medica pontina che si è particolarmente distinta in Europa, alcune eccellenze degli hospices già note a livello nazionale e il prezioso lavoro svolto dalle associazioni di volontariato. Fra i vari riconoscimenti ce ne sarà uno speciale riservato ad un cittadino modello che, rispettando le basi per un corretto vivere civile, ha segnalato un’incuria e ha fatto in modo che un disservizio si trasformasse in risorsa.  L’incontro di giovedì 25 ottobre è aperto a tutti e quindi anche ai cittadini che desiderino conoscere meglio l’attività di strutture, a volte sconosciute anche agli operatori sanitari di altri settori. A conclusione del tempo dedicato alle testimonianze e al conferimento di alcuni particolari riconoscimenti ad alcuni, ma che i due Ordini intendono estendere simbolicamente a quanti operano in questo “mondo speciale”, si terrà un momento musicale a cura del gruppo jazzistico Dottor Jekyll & Co.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl 22 Ottobre verrà presentato “Personaggi alla ricerca della pistola fumante“, il nuovo libro di Alessandra Trotta
Articolo successivoOsmosi … pochi giorni e apre i battenti . Dal 23 al 27 ottobre all’Ex Claudia