Sabato 7 gennaio Festa del Tricolore. La città di Sabaudia celebrerà l’evento in Largo Giulio Cesare.

Il programma prevede: alle ore 10,00 cerimonia dell’Alzabandiera ed intervento del sindaco Alberto Mosca; alle ore 16,30 Ammainabandiera.

All’evento prenderanno parte rappresentanze delle Forze Armate e dell’Ordine, nonché delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

La Festa del Tricolore, ufficialmente Giornata nazionale della Bandiera o Giornata del Tricolore, è stata istituita dalla legge n. 671 del 31 dicembre 1996 per commemorare la nascita della bandiera italiana.

Fu infatti il 7 gennaio 1797 che, a Reggio Emilia, la Repubblica Cispadana, stato napoleonico nato l’anno precedente e dipendente dalla Prima Repubblica francese, adottò il Tricolore.

L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza alla partecipazione.

Come da apposita nota diramata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, la bandiera nazionale ed europea sarà esposta su tutti gli edifici pubblici.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRaccolta differenziata, Iavarone (LNC): «Anche il Direttore di ABC ammette che così non è sostenibile: tutti i nodi arrivano al pettine»
Articolo successivoSalvetti: “Entro un mese Corea avrà la nuova scuola in via Coltellini”