Toscana: arancioni dalla mezzanotte fra sabato e domenica

Maggiori libertà saranno concesse tramite un'ordinanza regionale che integrerà la nuova zona arancione

860
Dalla pagina Facebook di Eugenio Giani

FIRENZE – Lo annuncia il presidente della regione Eugenio Giani tramite i suoi canali social:

La Toscana probabilmente sarà zona arancione a partire dalla mezzanotte fra sabato 5 e domenica 6 Dicembre.
Stiamo predisponendo un’ordinanza per interpretare al meglio il nuovo DPCM.
Sarà dunque possibile spostarsi liberamente all’interno del comune senza autocertificazione ma non si potrà viaggiare nei comuni limitrofi. Bar e ristoranti resteranno aperti solo per l’asporto e resterà in vigore il coprifuoco. Alle ore 17, con una diretta Facebook, il governatore spiegherà meglio cosa cambia da domani notte e soprattutto cosa inserirà nell’ordinanza regionale annunciata. Con tutta probabilità, dunque, nuovi allentamenti saranno disposti dalla regione.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCimitero di Borgo Montello, Di Cocco (FdI): «Ampliamento dimenticato dal Comune, urge dare risposte ai cittadini che attendono un posto dove far riposare i loro cari, presenteremo come gruppo consigliere un immediata integrazione»
Articolo successivoAprilia- Il Comune dona ad associazioni ed enti no profit i banchi biposto dismessi dalle scuole.
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.