Meningite a scuola, ma la Asl e il Comune rassicurano tutti

292

img_1279
ARDEA – Un caso di meningite in seconda elementare che ha scosso la comunità di Ardea, anche se Comune e Asl hanno voluto rassicurare sulla profilassi e sulla mancanza di rischi per gli altri bambini.
“E‘ stato diagnosticato un caso di meningite in un utente della scuola di via Varese – si legge nel comunicato diramato dall’amministrazione comunale -. La Asl Roma 6 ha già attivato la necessaria profilassi contattando tutte le persone che sono state a stretto e prolungato contatto con il paziente. Chi non è stato contattato direttamente dalla Asl non deve seguire alcuna terapia. Le autorità sanitarie non hanno disposto ulteriori misure e stanno agendo secondo i protocolli che solitamente si avviano per casi del genere. La scuola, dunque, rimane aperta e continua regolarmente a funzionare. L’amministrazione comunale è in stretto contatto con l’Istituto comprensivo Ardea 3 e con la Asl”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.