Crolla Olimpia e perde forza la richiesta d’arresto per Maietta

449

Carabinieri Arresti olimpia
LATINA – Sono crollati davanti al Riesame i pesanti indizi che avevano portato agli arresti dei tanti big indagati e finiti in manette nel corso dell’Operazione Olimpia. Resterebbe in piedi solo il capo d’impitazione G, quello relativo all’associazione finalizzata a favorire il Latina Calcio. Cessate dunque le esigenze cautelari per gli indagati, sono tornati in libertà l’ex sindaco Giovanni Di Giorgi, l’ex assessore Giuseppe Di Rubbo, l’ex consigliere Comunale Vincenzo Malvaso, il dirigente Ventura Monti, l’architetto Luca Baldini, il costruttore Massimo Riccardo e l’imprenditore Andrea Capozzi.
Solo per il dirigente comunale Ventura Monti è stata disposta l’interdizione dai pubblici uffici per il periodo di un anno.
C’è soddisfazione dunque nel collegio difensivo composto da: Leone Zeppieri per Luca Baldini, Lucio Teson e Carlo Spigarelli per Giovanni Di Giorgi, Alessandro Paletta e Giuseppe Poscia per Giuseppe Di Rubbo, Luca Amedeo Melegari e Daniele Giordano per Massimo Riccardo, Renato Archidiacono per Vincenzo Malvaso e Andrea Capozzi, infine Tommaso Pietrocarlo per Ventura Monti.
C’è chi si augura che alla luce del provvedimento del Riesame la Procura voglia procedere celermente all’archiviazione e chi confida di affrontare serenamente durante il dibattimento l’unico capo d’imputazione rimasto in piedi.
Dunque a questo punto tira un sospiro di sollievo anche il deputato di Fratelli d’Italia, Pasquale Maietta, dato che conseguentemente agli altri indagati anche per lui verrebbero meno le esigenze cautelari.
Per oggi era prevista la seduta della Giunta per le autorizzazioni della Camera, ma è probabile che la discussione venga rinviata in attesa di conoscere il dispositivo del Riesame.
Infine, sempre in conseguenza di quanto disposto dai giudici di Roma, molto probabilmente anche gli altri indagati ai domiciliari a questo punto chiederanno la scarcerazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMeningite a scuola, ma la Asl e il Comune rassicurano tutti
Articolo successivoDiciannovenne arrestato per sfruttamento della prostituzione
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.