Karate, gli atleti della Pisanti Sport Power brillano al Campionato Regionale CSEN di Velletri

215

Una giornata da ricordare quella vissuta domenica 26 ottobre per la Pisanti Sport Power, che ha brillato al Palabandinelli di Velletri in occasione del Campionato Regionale di Karate CSEN Lazio. La società pontina ha partecipato con 12 giovani atleti, e tutti sono riusciti a conquistare una medaglia. Un risultato eccezionale che rende orgogliosi il maestro Luigi Pisanti e i tecnici Amelia Antoci e Sara Berardo, con quest’ultima bravissima non solo nella preparazione dei suoi ragazzi, ma anche nel conquistare una medaglia di bronzo nella sua gara.
“Tutti i bambini sono saliti sul podio – racconta il maestro – e la maggior parte di loro ha conquistato il primo posto. È la dimostrazione che stiamo lavorando nella direzione giusta, soprattutto nel settore del Palloncino e del Kumite, dove sono arrivati i migliori risultati”.
Le categorie dei piccoli karateka della Pisanti Sport Power hanno mostrato grande determinazione e spirito di squadra, riuscendo a imporsi in discipline tecniche ma anche di combattimento controllato. Numerosi i primi posti nel Kumite e piazzamenti da podio nel Kata, a conferma della completezza della preparazione.
Ad impressionare è stato Andrea Pisanti, autore di una prestazione impeccabile con il primo posto nel palloncino e il punteggio massimo di giornata, confermando il livello altissimo raggiunto dai ragazzi della società. Straordinaria anche la prova di Lorenzo De Leoni, che nella categoria del Parakarate si è distinto per concentrazione e tecnica conquistando l’oro nel Kata e il bronzo nel palloncino.
Nel dettaglio tutti gli atleti premiati:
– Tommaso De Leoni: Medaglia d’oro nel Percorso e nel Palloncino.
– Emmagrazia Santoro: Medaglia d’argento nel Percorso, oro nel Kata e oro nel Palloncino.
– Andrea Pisanti: Medaglia d’oro nel Kata e nel Palloncino.
– Mia Pacchiega: Bronzo nel Percorso, nel Kata e nel Palloncino.
– Nicole Bove: Bronzo nel Palloncino.
– Rebecca Cenci: Bronzo nel Percorso.
– Aurora De Leoni: Bronzo nel Palloncino.
– Raffaello Testa: Bronzo nel Palloncino.
– Lorenzo De Leoni: Oro nel Kata e bronzo nel Palloncino.
– Simone Leggiero: Oro nel Kata.
– Paolo Del Pace: Bronzo nel Kumite.
– Sara Berardo: Bronzo nel Kumite.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLookman risponde a Ricci, Atalanta-Milan finisce 1-1
Articolo successivoDa Latina ad Hanoi e ritorno, Roberto Tofani è il giramondo della pallanuoto italiana
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.