DORTUMUND- Una tonnellata di cioccolata si è riversata nei dintorni di una fabbrica di dolci a Werl, una cittadina a 40 minuti da Dortmund. Il sogno di ogni bambino, meno degli addetti alla pulizia che si sono ritrovati a dover togliere un’enorme massa di cioccolato solidificato dalla West Street.

Come riporta Soester Anzeiger La Dreimester – bottega d’artigiani della cioccolata – ha avuto un “piccolo difetto tecnico”, che ha causato la fuoriuscita nelle strade circostanti. Il problema principale è stata la rapida solidificazione del cioccolato, che ha impegnato i 25 pompieri per liberare la strada. Hanno dovuto usare fiamme ossidriche e acqua calda, per rendere la cioccolata più morbida.

Il direttore dell’azienda Markus Luckey ha dichiarato che il lavoro dovrebbe riprendere questo mercoledì. Si sente fortunato, perché “sarebbe stata una catastrofe” se fosse successo a ridosso del Natale. Invece, sembra che l’incidente non abbia intaccato i profitti dell’azienda.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProsegue la campagna antinfluenzale: 24 mila dosi di vaccino in più il picco previsto il 15 gennaio
Articolo successivoProvincia pontina sempre più pattumiera del Lazio. Prevenire le emergenze per evitare che accadano
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.