Curva deserta, dopo la rivolta degli ultras, pochi intimi sugli spalti del Francioni per questa 8°giornata di campionato di serie D girone G. Primo tempo inguardabile, con un latina distratto e poco lucido.Il portici preme, ma non segna.
Nel secondo tempo la musica cambia, 4 cambi del Latina da parte di mister Giordano, ma in panchina siede Micheletti, allenatore degli allievi provinciali. Seduto in gradinata, lontano da tutti e solo sugli spalti, Maurizi,originario di Colleferro, con tanta esperienza in serie C, futuro allenatore dei nerazzurri.La svolta della partita avviene al28′, su cross e pasticcio della difesa ospite, con il tiro in porta di Cazè che segna il vantaggio nerazzurro.Il secondo gol arriva al30′, con Corsetti, con un bel diagonale irraggiungibile per l’estremo difensore napoletano, Torino.La scossa voluta dal presidente ha fatto bene. E’ arrivata la vittoria e il Latina in classifica ha più ossigeno con 12 punti.
Il presidente del Latina calcio, Terracciano sorride e dice che è è stato giusto il licenziamento di Di Napoli, Tatomir e Germano. Certo, poteva avvenire prima, ma i tempi non erano quelli giusti.Oggi si può ripartire con questa vittoria. Prossima partita ancora tra le mura amiche. Domenica 27 ottobre, cambio dell’ora legale, si gioca alle 14,30, arriva la Torres, che Sibilia,preparatore dei giovani, conosce bene, essendo stato in Sardegna per 10 anni, proprio a Sassari come allenatore della Torres e sarà un’altra battaglia per acciuffare i 3 punti.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.