A Cisterna gioco-teatro in Biblioteca per i più piccoli

22

CISTERNA – Tre appuntamenti di introduzione teatrale per l’infanzia in biblioteca. L’attività teatrale è altamente educativa per i bambini in fase di crescita. Con il teatro si impara a stare in gruppo, a collaborare ma anche ad avere fiducia in se stessi e a scoprire le proprie abilità.

 Nei laboratori di gioco-teatro per bambini da 3 a 5 anni non si ha l’obiettivo di formare attori ma di sfruttare i principi basilari del training teatrale e dell’espressività fisica e mimico facciale per divertirsi e comunicare, rafforzando la fiducia in se stessi ed entrando in armonia con il contesto.
 L’associazione MOBilitazioni Artistiche, firmataria del Patto Locale per La Lettura, in collaborazione con la Biblioteca “Adriana Marsella” di Cisterna di Latina presentano 3 appuntamenti di introduzione teatrale per l’infanzia e di storie a tema:
– sabato 30 ottobre h 10:30: gioco teatro e storie contro la paura;
– sabato 27 novembre h 10:30 gioco teatro e storie avventurose;
– sabato 11 dicembre h 10:30: gioco teatro e storie di amicizia.
Per ogni appuntamento l’accoglienza inizierà alle 10.30 e il laboratorio terminerà alle 12 circa presso i locali della biblioteca comunale.
 È richiesta la presenza di un adulto in accompagnamento al bambino.
Posti limitati, prenotazione necessaria all’indirizzo mobilitazioniartistiche@gmail.com

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl mal d’autunno può arrivare a causa della riduzione solare. Come combatterlo?
Articolo successivoDante e i numeri
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.