A Fiuggi, è stata manomessa l’autovettura di Enzo Pirazzi, presidente del Circolo Legambiente “Wolf” di Fiuggi, a capo delle Guardie Ambientali locali; l’auto, una Fiat Panda in uso al circolo e alle Guardie Ambientali stesse, è stata trovata nei giorni scorsi con i bulloni di tutte le ruote allentati: un enorme rischio per chi l’avrebbe utilizzata.

“Si tratta di un atto intimidatorio gravissimo che poteva mettere a rischio le persone. Un gesto tanto sciagurato, se voleva avere lo scopo di danneggiare personalmente chi contrasta le illegalità e difende l’ambiente, va perseguito con tutte le risorse possibili e da tutti gli organi preposti ai quali chiediamo di intervenire – commenta Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio – con un esposto che inviamo alle autorità. Ai responsabili che avevano intenzione di minacciare il circolo e il suo presidente Enzo Pirazzi, diciamo che, così facendo si sono rivolti contro tutta la nostra associazione, che sosterrà con tutta la forza possibile il gran lavoro del circolo “Wolf”, un presidio magnifico di volontariato che, attraverso le sue attività e il corpo di guardie ambientali volontarie, si è impegnato senza tregua negli anni, contro bracconaggio e illegalità e a difesa dell’ambiente. A Enzo e a tutto il circolo va tutta la solidarietà e il sostegno”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDa Mattarella un Si solo se ……….
Articolo successivoGaeta. Il Palazzo Comunale si accende d’oro per la campagna di sensibilizzazione sul cancro infantile