A Latina l’American Musical Theatre Accademy di Londra con il corso ‘Musical Master Class’ il 25 e il 30 luglio

162

LATINA – La Morgan Roses Show Academy di Latina continua ad arricchire la propria offerta formativa e didattica nell’ambito della danza, del canto e del teatro con il “Corso Musical Master Class” in partenza ad ottobre: al via il 25 e 30 luglio due giornate interamente dedicate alle audizioni dei futuri partecipanti a Latina presso la sede dell’Accademia in Viale Nervi 152, al Palazzo di Vetro a partire dalle 9,30.

Il Corso, di altissimo profilo, realizzato in collaborazione con l’American Musical Theatre Academy di Londra a cui la Morgan Roses è affiliata da giugno, è volto a creare ed arricchire professionalità nel mondo dei musical: proprio questa forma combinata di recitazione, danza e canto negli ultimi anni sta registrando un fortissimo interesse sia da parte dei giovani che desiderano cimentarsi in un’attività artistica a tutto tondo, sia da parte del grande pubblico che riempie le platee dei teatri per seguire queste emozionanti performance.

Di qui l’idea di dare forma ad una Master Class che formi professionalità in modo sistematico: il corso sarà rivolto a tutti i giovani che vogliono trasformare il proprio talento e la propria passione per la danza ed il canto in una professione.

«Grazie all’American Musical Theatre Academy – spiega la direttrice artistica e coreografa dell’Accademia, Morgana Rosano – siamo riusciti a portare a Latina i grandi Corsi di Musical di Londra e New York. Oggi i ragazzi possono seguire il loro sogno senza fare enormi sacrifici per lo studio della disciplina , come appunto trasferirsi all’estero. Proprio perché Musical Master Class racchiude il meglio dei corsi che ci sono oggi sul mercato europeo del Musical»

Il Corso, oltre a fornire conoscenze, nozioni tecniche e pratiche, si pone, infatti, come obiettivo primario che i propri studenti una volta conclusa la parte didattica siano indirizzati a partecipare ad esperienze professionali sul palco.

La Morgan Roses, proprio per creare continuità tra la didattica ed il mondo professionale, lo scorso autunno ha dato vita alla Compagnia La Fuente de L’Alma, uno staff di attori/trici, ballerini/ne professionisti e non provenienti da Latina e Roma che ha messo in scena al Teatro Moderno di Latina il Musical Love Story Transilvania.

Quattro serate che hanno mandato in tilt il botteghino realizzando un poker di sold-out, un successo di cui ancora si parla e che tornerà presto a conquistare il pubblico con 4 nuove date previste in autunno a Roma, Castelli Romani, Frosinone e Formia.

L’appuntamento con chi desidera entrare a far parte di un mondo affascinantevall’interno di squadra di alto livello professionale ed umano è per giovedì 25 e Martedì 30 Luglio a Latina presso la sede dell’Accademia in Viale Nervi 152, al Palazzo di Vetro a partire dalle 9,30.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRinviata al 30 luglio l’interruzione idrica notturna a Latina Sabaudia San Felice Circeo e Terracina
Articolo successivoLatina brucia. Violento incendio in via Nascosa e Via del Lido. Case minacciate, residenti in fuga.
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.