LATINA – A ‘Scuola di Tecnologia’ il blog didattico del professore Torella di Latina che sta spopolando sul web. Tutti noi durante questo lockdown ci siamo dedicati ad un qualche progetto per migliorare le nostre skills e le nostre competenze, anche solo per migliorare noi stessi. Ecco dunque che tutti quei luoghi, spesso virtuali dove apprendere e ampliare le proprie conoscenze sono stati presi d’assalto.

E’ il caso del blog a ‘Scuola di Tecnologia’, realizzato dal professore Marco Torella della scuola media Frezzotti-Corradini di Latina. Una storia, particolare quella del professor Torella, architetto prima e poi professore, ma sopratutto già ex alunno della stessa scuola dove oggi insegna: una classe la sua che annoverava anche Manuela Arcuri, lo scienziato Ennio Tasciotti e tanti altri ragazzi che stanno facendo parlare di se nel corso della loro carriera professionale.

Dunque racconta Toralle: «Più di 8.500 visite in un solo giorno. Quasi 200.000 dall’inizio del lockdown.

‘A Scuola di Tecnologia’ è il blog didattico che raccoglie tutte le mie lezioni, gli articoli, i video, le tavole, i tutorial, le esperienze ed i lavori dei miei studenti dal 2014 ad oggi.

Sapere che, in questo periodo di didattica a distanza, tutto questo lavoro possa essere stato utile a così tanti ragazzi in tutta Italia, ripaga di tutte le fatiche».

Complimenti anche da parte nostra.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteQuesta mattina alle 10 il funerale all’aperto di Ferdinando De Parolis, a San Francesco l’ultimo saluto al vigile del Fuoco stroncato da un malore
Articolo successivoSermoneta partecipa alla Giornata Nazionale della Legalità. Lenzuolo bianco in memoria delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio.
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.