Abbandono di rifiuti in centro: intervengono la Polizia Municipale e gli Ispettori Ambientali di AAMPS

Molteplici le segnalazioni dei cittadini attraverso il Servizio Segna-Li

79

LIVORNO – Rifiuti di vario tipo, soprattutto ingombranti, sono stati individuati nelle prime ore di questa mattina da alcuni cittadini nella direttrice stradale che da Corso Amedeo porta a Piazza del Cisternone, passando da Via Del Corona, e in Via Bartelloni.

Lo scempio è stato registrato dal servizio Segna-Li del Comune di Livorno che ha subito attivato la Polizia Municipale e gli Ispettori Ambientali di AAMPS.

Le indagini sono ancora in corso ma sembrerebbero esserci i presupposti per individuare uno o più autori degli abbandoni e sollevare le relative sanzioni in linea con quanto prescritto dal regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati, per la raccolta differenziata dei rifiuti e per altri servizi di igiene ambientale.

“Né l’amministrazione comunale né i cittadini sono disposti a tollerare atti di inciviltà che deturpano la bellezza delle nostre strade e piazze – dichiara Giovanna Cepparello, assessora all’Ambiente del Comune di Livorno – se da una parte proseguiremo con le nostre campagne di sensibilizzazione a favore del corretto conferimento e per la raccolta differenziata dei rifiuti, continueremo a monitorare il territorio con la Polizia Municipale e gli Ispettori Ambientale per contrastare con ulteriore efficacia i comportamenti scorretti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFegato e rene ritrovati in mare a Foce Verde, la Procura: “Non sono umani”
Articolo successivoL’angolo delle curiosità: Pier Paolo Pasolini
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.