APRILIA – Da lunedì 26 e per un’intera settimana, i dipendenti di AbbVie sull’asse Roma, Aprilia e Latina parteciperanno all’ottava edizione della Week of Possibilities, un progetto che unisce i dipendenti di tutto il mondo con un unico scopo: supportare le comunità locali attraverso attività di volontariato. Migliaia di dipendenti impegnati in più di 50 paesi.

In Italia l’impegno dei volontari servirà a sostenere le comunità locali nelle aree relative allo stabilimento produttivo di Campoverde di Aprilia e alla sede commerciale di Roma collaborando con RomAltruista.

“Siamo orgogliosi di trovarci ancora una volta a fornire un aiuto concreto alle comunità locali attraverso la Week of Possibilities, fondamentale per la nostra azienda”ha affermato Fabrizio Greco, General Manager di AbbVie Italia“Servire le comunità nelle aree in cui operiamo fa parte dei nostri principi cardine e siamo pronti a lavorare al fianco delle associazioni di volontariato di Roma, Aprilia e Latina” ha continuato Manuela Vacca Maggiolini, Direttore delle Risorse Umane di AbbVie Italia, “Allergan Aesthetics, del gruppo AbbVie, partecipa anche quest’anno con grande entusiasmo alle iniziative di volontariato sostenendo chi ne ha bisogno” ha dichiarato Jelena Petrovic, General Manager di Allergan Aesthetics.

“Per noi dello stabilimento produttivo di Campoverde la Week of Possibilities rappresenta un modo per essere utili a chi è meno fortunato di noi”ha commentato Darragh Pattwell, Direttore dello Stabilimento Produttivo di Campoverde, “si tratta di un’iniziativa che dimostra la generosità delle nostre persone e del modo in cui si mettono al servizio dei più bisognosi” ha concluso Claudia Di FilippoDirettore del Quality Assurance del Polo Produttivo di Campoverde

I dipendenti di AbbVie saranno dunque come detto al fianco di RomaAltruista  per avere un impatto positivo a favore di:

  • Centro SAI Xenia – ROMA, Colle Prenestino in Roma.
    Fornisce ospitalità a donne sole, donne con figli, e persone LGBTQ+. Il centro è gestito dall’associazione Berenice aps.

L’intervento prevede la riqualificazione e il miglioramento degli spazi esterni.

  • Centro Somaini di Tor Vergata in Roma.
    Mette a disposizione un servizio residenziale di accoglienza per persone gravemente vulnerabili in condizioni di marginalità sociale e che a seguito di eventi climatici e/o emergenziali di varia natura, si trovano nell’impossibilità di far fronte a bisogni primari.

L’intervento prevede la riqualificazione, il miglioramento e la sistemazione degli spazi esterni.

  • Amici dei Bimbi Onlus Bastogi in Roma.
    Promuove attività educative, di sostegno e di aiuto nei confronti di bambini e adolescenti all’interno di un contesto di vita difficile e disagiato. L’associazione si propone di incrementare nella società civile la coscienza della solidarietà e la conoscenza culturale in favore dei bambini.

L’intervento prevede la rigenerazione e il miglioramento degli spazi esterni in un contesto di fragilità sociale e ambientale.

  • Centro Anziani di Campo di Carne ad Aprilia.
    Opera da da oltre 20 anni dul territorio, rappresentando un punto di riferimento per combattere l’isolamento domestico e ridurre la solitudine degli anziani.

L’intervento prevede il miglioramento dell’area esterna al centro.

  • AIPD (Associazione Italiana Persone Down) di Latina.

Promuove l’inclusione e l’integrazione scolastica, lavorativa e sociale a tutti i livelli, accompagnando gli utenti nel loro percorso di vita dall’infanzia all’età adulta.
È  un’associazione non profit che ha lo scopo principale di aiutare le persone con disabilità e le loro famiglie.

L’intervento prevede l’arricchimento ulteriore degli spazi esterni dell’associazione.

In ogni sede nella quale si svolge la Week Of Possibilities, vengono selezionati progetti per garantire che gli sforzi dei volontari di AbbVie rispondano alle maggiori esigenze di ciascuna comunità locale. I progetti sono sviluppati e implementati in collaborazione con partner non profit vicini alle comunità servite, come RomAltruista.

La Week of Possibilites di AbbVie è iniziata nel 2014 ed è ormai una tradizione per l’azienda a livello mondiale. L’iniziativa è finanziata in parte dalla Fondazione AbbVie e si concentra su progetti a servizio delle comunità locali in cui vivono e lavorano i dipendenti di AbbVie in tutto il mondo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAppello e Contrappello
Articolo successivoCodice della strada arriva la batosta per chi guida ubriaco, drogato o col cellulare