APRILIA – In occasione della Giornata Mondiale del Parkinson, che si celebra ogni anno l’11 aprile, AbbVie si unisce alla campagna internazionale “Spark the Night” per la Notte Mondiale del Parkinson.

Nella notte tra l’11 e il 12 aprile si accenderanno 10 milioni di luci in tutto il mondo per 10 milioni di persone che convivono con questa malattia e per rappresentare simbolicamente e collettivamente il percorso verso la consapevolezza, la comprensione e la speranza.

“Oggi, appena farà buio e per tutta la notte, illumineremo la nostra palazzina principale con i due colori che rappresentano questa iniziativa, il blu e il verde. In AbbVie siamo da sempre impegnati nello studio e nella produzione di terapie innovative per il Parkinson, che si attesta come la seconda malattia neurodegenerativa più diffusa nel mondo*”, dichiara Darragh Pattwell – Direttore dello Stabilimento produttivo di Campoverde di Aprilia.

“Siamo felici di aderire a questa iniziativa in quanto crediamo sia necessario uno sforzo collettivo per promuovere un cambiamento positivo, soprattutto in patologie difficili come il Parkinson in fase avanzata, dove il bisogno di cura e di supporto è elevato. Negli anni, la nostra ricerca e sviluppo si è indirizzata sempre più verso l’individuazione di strategie terapeutiche e di soluzioni che permettano ai pazienti e alle loro famiglie una migliore gestione della patologia e della propria quotidianità, anche nelle ore più difficili, come quelle serali e notturne”, conclude Fabrizio Greco – Amministratore Delegato di AbbVie Italia.

Quello di AbbVie vuole rappresentare, insieme a tutti gli altri aderenti alla campagna mondiale, un invito all’azione per illuminiare un futuro in cui il Parkinson abbia un impatto minore sulla vita delle persone.

Sito web dedicato all’iniziativa: https://www.worldparkinsonsnight.com/

#sparkthenight #worldparkinsonnight

AbbVie

La mission di AbbVie è scoprire, sviluppare e rendere disponibili farmaci innovativi per affrontare i bisogni di salute di oggi e le sfide mediche di domani. Ci impegniamo per avere un impatto significativo sulla vita delle persone in diverse importanti aree terapeutiche: immunologia, oncologia, neuroscienze, oftalmologia, virologia, salute della donna e gastroenterologia, oltre a prodotti e servizi del portfolio di Allergan Aesthetics. Maggiori informazioni su AbbVie sono disponibili visitando il sito www.abbvie.it.

È possibile seguire AbbVie su FacebookInstagram, X  e LinkedIn. 

*Fonte: https://www.epicentro.iss.it/parkinson/


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFugge dalla finestra e denuncia il compagno violento, arrestato 31enne
Articolo successivoBonfrisco (Lega Gruppo Id): Presentata interrogazione alla Commissione europea su donne e ragazze chiuse dentro un recinto per la fine del Ramadan a Roma