Non è abuso edilizio. Il presidente della ASD Latina Baseball è stato pienamente assolto dopo un processo di cinque anni

56
abuso edilizio

LATINA-Una denuncia di abusivismo edilizio per aver eseguito la chiusura di parte del fabbricato sottostante una tettoia e la realizzazione di opere prive di rifinitura di un immobile del campo da baseball di via Ezio, è costata al presidente della ASD Latina Baseball, Mauro Bruno, un processo lungo cinque anni che si è concluso oggi con la piena assoluzione perché il fatto non sussiste.

Furono gli uomini della Polizia Locale a sostenere la circostanza, nonostante Mauro Bruno aveva provato a chiarire che la tettoia e gli abusi indicati nell’informativa redatta erano stati già oggetto di sequestro sempre dalla Polizia Locale ed eseguiti da persone che occupavano in precedenza la struttura prima della assegnazione alla ASD Latina Baseball.
Anzi, in presenza del comune e dopo lo sgombero effettuato, l’immobile venne messo in sicurezza e liberato dai senza tetto insieme ad una azione di bonifica e pulizia straordinaria con somme a carico della associazione sportiva.

Un anno dopo quella circostanza e in piena campagna elettorale amministrativa del 2016, il personale della Polizia Locale effettuò un sopralluogo, redigendo una informativa con la denuncia di abuso edilizio che si concluse con il rinvio a giudizio dell’imputato in cui ci fu la costituzione di parte civile del Comune di Latina.

Un lungo processo durato cinque anni in cui sono sfilati diversi testimoni e nell’udienza di oggi al termine della requisitoria del PM e dell’avvocato Corrado De Angelis difensore di Mauro Bruno è arrivata la sentenza: assolto perché il fatto non sussiste.
“Si è conclusa oggi una storia ed una vicenda che mi ha provocato tanto dolore in questi cinque anni – ha commentato Mauro Bruno – Scrivere in ogni circostanza di avere procedimenti penali in corso è qualcosa che ti crea sofferenza e forte imbarazzo, specie se sei un funzionario pubblico. Da oggi mi sento di nuovo libero, soprattutto perché ero cosciente di non aver mai commesso quel reato. C’è voluto il suo tempo e la caparbietà e la professionalità dell’avvocato De Angelis a cui va il mio personale ringraziamento. Oggi posso dire a quanti mi attaccarono in campagna elettorale nel 2016 che bisogna essere cauti nei giudizi sulle persone e, in ogni circostanza, bisognerebbe aspettare il corso della giustizia prima di emettere sentenze”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’Associazione consumatori Codici per la tutela di chi ha partecipato onestamente ai concorsi della Asl di Latina
Articolo successivoSabaudia. La Coppa del Mondo di canottaggio in diretta su Rai Sport, ecco il programma di gara