LATINA – Accolto il ricorso al Tar presentato da Antimo Di Biasio, candidato della lista «Per Latina 2032» a sostegno di Damiano Coletta durante le ultime elezioni amministrative. I giudici hanno disposto il riconteggio dei voti di preferenza nelle cinque sezioni elettorali indicate dallo stesso Di Biasio nel ricorso presentato a dicembre.

Rileggendo i verbali di ognuna delle 116 sezioni elettorali di Latina, il candidato aveva indicato quali fossero le cinque nelle quali i conti non tornavano e dove mancherebbero 9 voti in totale: i giudici, convinti della fondatezza delle osservazioni del ricorrente, hanno dunque ritenuto necessario il riconteggio delle preferenze in queste ultime.

«Voglio sottolineare la mia piena fiducia nella giustizia amministrativa» ha dichiarato Di Biasio: «Mai e poi mai avrei pensato di dovermi rivolgere ad un tribunale per veder riconosciuta la volontà dei miei elettori, i quali hanno sempre continuato a sostenermi e a darmi la giusta carica per andare avanti.

Nonostante sia un neofita della politica, apprendo velocemente, in particolar modo dai miei stessi errori: in questo senso, la vicenda che mi ha portato a fare ricorso al Tar mi ha fatto capire chi sono i veri amici e chi invece mi ha solo usato in campagna elettorale per raggiungere il suo scopo.

Dopo un primo momento di forte delusione ho ricominciato a lavorare per il bene della nostra comunità, portando avanti le mie idee con semplicità e trasparenza. Visto questo primo esito del ricorso, aspetterò serenamente il finale di questa vicenda. Intanto, il primo passo perso la verità è stato fatto».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEcco la mozione per istituire la Consulta dei Borghi
Articolo successivoAllarme furti a Cori: ieri vertice in Prefettura per la sicurezza del comune pontino
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.