Acea sempre più centrale nel quadro regionale dei Rifiuti con l’appoggio dell’Assessore Valeriani che bacchetta Ama spingendola alla sinergia con l’altra partecipata del Comune di Roma. Diventa sempre più baricentrico il ruolo di Acea nello scacchiere regionale di rifiuti. A spingere in questa direzione è anche e sopratutto l’assessore Valeriani come si evince anche dalle ultime dichiarazioni del responsabile regionale all’ambiente della giunta Zingaretti.

Come scrive il sito romano 7colli.it, riportando le dichiarazioni di Valeriani al il Foglio ‘Roma vorrebbe i soldi del Recovery Fund per investirli sul ciclo dei rifiuti? Ma la Capitale non ha nulla e non investe, dovrebbe rendersi autonoma al più presto. Questo l’affondo dell’assessore regionale all’ambiente Massimiliano Valeriani. Riportato dal quotidiano ilfoglio.it. Noi metteremo a bando 80 milioni, per nuovi impianti, ha continuato Valeriani. Anche per Ama? Prima tiri fuori i progetti. Dove li ha presentati, come per i siti di compostaggio già approvati a Casal Selce e a Cesano, è ferma da dieci mesi. Per ora vedo solo litigi tra Comune ed Ama e passi indietro sul porta a porta. E poi l’indicazione finale, che sa tanto di una condizione non trattabile. Se si vorranno avere i soldi del Recovery nella Capitale. Ama e Acea sono entrambe partecipate dal Comune. E la seconda sta investendo sul ciclo dei rifiuti. Farle lavorare assieme sarebbe una scelta di buon senso. Più chiaro di così, e il percorso sembra ormai segnato. Anche se i monopoli sul libero mercato sarebbero vietati. E l’Antitrust potrebbe voler dire la sua‘.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità su Dante Alighieri (2)
Articolo successivoPallavolo. Buona la prima! Gestioni&Soluzioni Sabaudia viola il campo del Tuscania (2-3)