Acqua pubblica, quale futuro: il dibattito al Circolo Cittadino

223

LATINA – Otuc e Consulta dei Consumatori organizzano un incontro con i cittadini allo scopo di fornire l’occasione di incontrare i responsabili del Sistema Idrico approfondendo in pubblico dibattito le criticità del servizio sia dal punto di vista gestionale sia da quello normativo tenendo presente le varie prospettive future.

Sarà un incontro informale sulla gestione dell’acqua intesa come un bene comune, un diritto universale che non può essere negato. La richiesta di rendere pubblico il servizio è generalizzata, ma gli ostacoli relativi sono molto difficili da superare. Sotto esame anche la proposta di legge 2212, già approvata dalla Camera ma che presenta varie criticità, il Decreto che regolamenta la morosità e relativi distacchi, le modifiche ipotizzate alle EATO, il subentro di ACEA come socio privato.

L’incontro avrà luogo a Latina, Circolo Cittadino, venerdì 11 novembre 2016 dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

Sono invitati l’Autorità Sistema Idrico, la Presidente dell’Eato, i Sindaci, il Garante Regionale, la Segreteria Tecnica, Acqualatina, i parlamentari pontini, organizzazioni rappresentative di cittadini, i Comitati civici, esperti del settore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTiziano Ferro numero uno: nelle classifiche singolo e video sono al top
Articolo successivoLbc e la lezione sul riciclo: dai fondi di caffè ai piani di Di Giorgi