Al via i lavori per un’opera storica per il nostro territorio: la realizzazione di una nuova condotta che dalla Centrale Sardellane distribuisce acqua al Comune di Pontinia, al Comune di Latina, al Comune di Sabaudia, al Comune di San Felice Circeo, al Comune di Sezze e al al Comune di Terracina.
E’ l’ambizioso progetto di Acqualatina finanziato anche grazie i fondi del Pnrr al servizio di tutta la pianura pontina. Saranno realizzati circa 6,5 km di nuova condotta adduttrice, la condotta principale a servizio di tutto il territorio della Pianura Pontina per una portata di circa 800 litri al secondo
Un investimento totale di oltre 18 milioni di euro che risolverà finalmente le ripetute interruzioni idriche causate da guasti sulla vecchia conduttura e permetterà l’ottimizzazione del servizio per oltre 250mila cittadini serviti da Acqualatina nei comuni interessati.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.