LATINA – Crescono ogni giorno di più le tecnologie applicate da Acqualatina per monitorare la rete idrica della provincia e degli altri comuni che fanno parte di Ato4. Tra queste spicca il telecontrollo. Di cosa si tratta? Si tratta di una tecnologia che permette, ai tecnici del gestore idrico, di monitorare in tempo reale il funzionamento degli impianti, la pressione e la portata dell’acqua, così da prevenire eventuali emergenze intervenendo da remoto o, nei casi più complessi, di risolvere i guasti in maniera tempestiva, grazie a un apposito sistema di allarme.

Il telecontrollo presenta numerosi vantaggi, come: il presidio costante del sistema, la riduzione delle perdite, l’ottimizzazione dei consumi energetici
Acqualatina, dunque, è impegnata affinché il sistema arrivi a coprire l’intero territorio dell’Ato4.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePolitica, istituzioni e società nella provincia di Latina degli anni ’60. Ospite l’ex sindaco Zaccheo all’Archivio di stato
Articolo successivoValeria Campagna a #PiazzaGrande: la sinistra prova a rigenerarsi.
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.