LATINA – Si è spento nella notte Giampaolo Tronchin, ex atleta delle Fiamme Gialle e successivamente tecnico della canoa gialloverde. Per tutti “Tronco“, era nato a Preganziol, in provincia di Treviso, il 10 dicembre 1940 e si era arruolato nel Corpo della Guardia di Finanza il 23 ottobre 1960. Da allora una brillante carriera agonistica tra canottaggio e la canoa – condita dalla partecipazione alle Olimpiadi di Monaco 1972.

Tronchin è stato allenatore della Sezione Canoa delle Fiamme Gialle dal 1976 al 2002 quando, per raggiunti limiti di età, decise di lasciare la Guardia di Finanza con il grado di Maresciallo Aiutante.

Addio Tronco.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSettimana bianca sulle Dolomiti? Dolomitissime
Articolo successivoLatina, controlli alla movida nel weekend: numerose multe e sequestri
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.