NETTUNO – Fingendosi poliziotti, lo scorso mercoledì’ due uomini armati avevano aperto il fuoco contro Antonello Francavilla, 45 anni, pregiudicato di Foggia, e il figlio di 16 anni. Ieri dal Policlinico Gemelli di Roma sono arrivati aggiornamenti sulle condizioni del ragazzo di 15 anni il quale, dopo aver provato a fuggire nel bagno di casa, era stato raggiunto dai sicari e colpito alla colonna vertebrale e alla testa.

Nella serata di ieri e poi nella notte il giovane paziente è stato sottoposto dalle equipe neurochirurgiche e ortopediche del Policlinico Gemelli a un primo intervento di rimozione del proiettile in sede parietale destro e craniotomia decompressiva.

Nella notte i chirurghi vertebrali hanno rimosso un secondo proiettile infisso nella quinta vertebra dorsale. Attualmente è ricoverato in Terapia intensiva pediatrica. Intubato e ventilato meccanicamente in sedazione farmacologica. La prognosi è riservata” fanno sapere dall’Ospedale Gemelli, dove il giovane è ricoverato, in fin di vita e piantonato dalle Forze di Polizia per garantire la sua sicurezza.

Suo padre invece, raggiunto anche lui da 5 colpi di pistola, è ricoverato ad Anzio ma non è in pericolo di vita.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, 413 nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Morto un uomo a Latina
Articolo successivoFinisce con l’auto nel canale: 33enne di Cisterna in ospedale , è grave
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.