Al Circolo Hemingway di Latina Venerdì 20 maggio la band “Pioggia sui disastri ordinati”

307

11081474_830819743656483_5318699262510307283_n

LATINA – Venerdì 20 maggio alle ore 22.30 presso il circolo Hemingway  di Piazza Aldo Moro, si terrà il concerto  della giovane  formazione musicale  di Latina “PIOGGIA SUI DISASTRI ORDINATI”.

La band, nasce  nel 2013 da un progetto musicale di Natalino Restaini, , autore dei brani e curatore della produzione del primo album F=0 (Effe uguale zero).

Questo album, è un concept-album , dove in un dialogo continuo con la propria musa ispiratrice, ci si muove nel tempo (con richiami storico-musicali) e nello spazio (con rimandi a culture diverse), attraverso un percorso visionario ed a volte ermetico alla ricerca del proprio “io” sonoro. Diviso in dodici brani, come dodici capitoli di un libro, si apre con una ouverture in latino per poi intraprendere un racconto musicale molto vario cha passa dalle sonorità medioevali a quelle indiane, da quelle psichedeliche a quelle grunge, in un’idea cantautorale di ricerca.

Al disco hanno contribuito quindici musicisti ma dal vivo la band è composta da 4 elementi:

Davide Ramati: basso, cori

Laura Zaottini: violino

Nora Gabrieli: batteria, percussioni

Natalino Restaini: pianoforte, tastiere, chitarre, voce

In apertura: ZUCCHERO & CATRAME, duo loop voce e chitarra

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna: Operazione congiunta Polizia e Carabinieri, arrestato 28enne
Articolo successivoSi nascondevano in un’auto rubata e avevano arnesi atto allo scasso, arrestati