FOLLOW-UP POST-COVID ALL’OSPEDALE Goretti DI LATINA:

strumento multidisciplinare al servizio della cittadinanza

all’Ospedale SM Goretti è attivo un ambulatorio dedicato, integrato infettivologico-pneumologico POST-COVID, per le persone che hanno avuto la malattia.

I pazienti Covid ricoverati nei mesi precedenti, in tutte le strutture dell’Azienda sono richiamati dal personale dell’ambulatorio Covid senza prenotazione,  ed effettuano una prima valutazione clinica e laboratoristica seguita da approfondimenti strumentali con la collaborazione dei cardiologi, dei radiologi,dei gastroenterologi, degli otorinolaringoiatra e del laboratorio analisi dell’Ospedale.

Ad oggi sono stati valutati oltre 100 pazienti e l’attività ha permesso di evidenziare in alcuni soggetti problematiche che necessitano di pronte cure  e controlli. Inoltre è possibile valutare anche il livello anticorpale specifico e in rarissimi casi una ripresa della contagiosità.

L’utilizzo della TAC Force ( Alta Diagnostica) in congiunzione con le prove di funzionalità respiratorie specifiche, permette di valutare al meglio la ripresa funzionale e vascolare del polmone.

Per INFO chiamare il 3271689690, dalle 15-16 lun-ven oppure invio whatsapp (scrivere nome e cognome e dati del ricovero).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePartono da oggi le nuove corse di bus per il mare. Per la prima volta collegato anche Rio Martino
Articolo successivoContro l’erosione per la prima volta sinergia tra pubblico e privato a Latina Lido