Al Manzoni III° Convegno su Disabilità & Musica “Per i nostri figli speciali”

95

LATINA – L’associazione Bambini Cerebrolesi e Disabili onlus, con il Patrocinio del Comune di Latina, ha organizzato per oggi sabato 21 ottobre 2017 alle ore 10,30 presso l’Aula Magna del Liceo A. Manzoni a Latina il III° Convegno su Disabilità & Musica “Per i nostri figli speciali”.

Il Convegno come per le precedenti edizioni 2015- 2016 verte sulla Disabilità a 360° con spaccati e approfondimenti per il settore sociale e volontaristico.
Si parlerà di:
– Autismo e Vaccini (Prof. Carlo Hanau) Fondatore e referente del Master Autismo e disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche d’insegnamento comportamentali nell’Università di Modena e Reggio Emilia – in video conferenza
– Autismo: La Rete di Solidarietà (P.President Adina Adami) Gruppo Asperger;
– Rapporto di Solidarietà e Comunanza di intenti (Monica Colaianni) Ass.ne Al di là dell’autismo;
– Progetto Leo4Healt (Alessia D’Amico)
– L’ABC dei Vaccini (Dott. Verrelli);
– Esperienze a scuola con figli “Speciali” (Adelaide Da Cruz ) Consigliera ABCeD);
– Legge “Dopo di Noi”: dove eravamo rimasti (Michela Iazzetta)Avvocato;

Parleremo di Leggi, testimonianze, medicina e diritti. La musica poi, filo conduttore del convegno, sarà il collante tra le Relazioni. L’incontro è aperto al pubblico ed interverranno i ragazzi del Liceo, le Associazioni di Volontariato e le Famiglie perno di vita e di sostegno per i Disabili.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCalcio a 5, l’Axed Latina in trasferta a Milano
Articolo successivoExtracomunitari all’hotel Maggiora: la smentita del Comune di Latina
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.