ROMA – Al via i primi lavori sulla Pontina, il calendario dei prossimi interventi. L’Anas dopo aver preso in carico la gestione e la manutenzione di alcune importanti arterie regionali del Lazio, ha dato il via ai lavori di manutenzione previsti per la 148 Pontina.

La messa in sicurezza della 148 ha ha preso inizio con alcuni interventi urgenti atti a ripristinare la sicurezza della viabilità. In particolare i lavori hanno interessato alcuni brevi tratti di strada tra Latina e Campo Verde.

Tra fine Febbraio sarebbe invece programmato inizio Marzo, l’avvio dei lavori di manutenzione per il risanamento profondo della pavimentazione e del manto stradale. Il miglioramento delle condizioni meteorologiche consentirà, infatti, il corretto conseguimento degli interventi stradali, per cui sono già stati stanziati 8 milioni di euro.

Altri 9 milioni di euro saranno appaltati in seguito per il risanamento del piano viabile e 5 milioni per l’installazione delle barriere di sicurezza e il ripristino delle pertinenze stradali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFunziona il vaccino anti AIDS della pontina Barbara Ensoli, risultato straordinario dopo 8 anni di ricerche: ora servono fondi per migliorarlo
Articolo successivoDieci arresti all’alba, scacco alla banda dei furti vip: risalivano agli indirizzi delle vittime dalle targhe delle auto consultando la banca dati Aci/Pra