LATINA – “I Salotti Musicali” tornano in questo fine giugno e ci accompagneranno nel mese di luglio per allietare le nostre sere d’estate.La nuova serie di concerti è stata presentata presso Autoitalia ECO LIri. Erano presenti il sindaco di Latina, Damiano Coletta. Cristian Papa, main sponsor della manifestazione, Eugenio Samori, neo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria Latina, Giovanni Di Pietro Presidente della Fondazione Varaldo Di Pietro e Alfredo Romano, Presidente dell’Associazione Eleomai e Direttore Artistico della rassegna.
Il sindaco di Latina Damiano Coletta ha ringraziato l’associazione Eleomai per aver nuovamente organizzato la rassegna regalando alla città una serie di concerti in luoghi suggestivi quali il Consorzio di Bonifica e il Campo Coni. Il sindaco ha sottolineato come nel fermento culturale della città, I Salotti Musicali “fanno la differenza”.
Christian Papa ha confermato la volontà di Autoitalia a sostenere,anche quest’anno,l’iniziativa, per lasciare poi la parola ad Eugenio Samori, che si è soffermato sull’impegno delle aziende associate che vogliono aiutare queste iniziative di altissimo profilo culturale.

Giovanni Di Pietro, Presidente della Fondazione Varaldo Di Pietro, ha spiegato come è maturata l’idea e l’impegno di ricordare la figura di Orazio Di Pietro, nell’ambito della manifestazione, nel suo concerto di punta di Peppino Di Capri.È stato Alfredo Romano ad illustrare il programma. L’artista più atteso è Peppino di Capri la cui esibizione sarà proceduta dalla proiezione, in prima assoluta, del cortometraggio “… si dice giàz” – La vita e la musica di Orazio Di Pietro, per la regia di Gabriele Brocani, attraverso il quale si ricorderà la figura dell’indimenticato musicista, che ha collaborato con Mina, Lucio Dalla, Gianni Morandi, Van Wood esibendosi in tutto il mondo. Peppino Di Capri festeggerà a Latina i suoi 60 anni di carriera, con un concerto unico che ripercorrerà i suoi maggiori successi.

Fanno parte della rassegna I Salotti Musicali le giovani promesse del camerismo italiano vincitrici del Concorso Internazionale “Massimiliano Antonelli 2017” il duo Pastine – Contaldo. Ci sarà anche Micol Picchioni in arte Micol Arpa Rock proporrà la sua interessante storia artistica e umana che l’ha portata ad esibirsi prima come artista di strada per arrivare poi sul palco del 1 maggio a Roma con il suo particolare modo di interpretare l’arpa. E ancora, Luca Ciarla insieme al suo quartetto e al progetto “Etnopolis” guiderà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le sonorità della musica etnica e popolare. Un viaggio nella bossa nova con l’Omaggio a Tom Jobim del pianista Giacomo Ronchini e un tuffo nelle atmosfere irlandesi con I Folk Road chiuderanno la kermesse estiva.

I Salotti Musicali è una rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Eleomai, in collaborazione con il Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino, del Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria Latina e della Fondazione Varaldo Di Pietro, si avvale del patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, della Provincia e del Comune di Latina, e della collaborazione della Fidal provinciale e del circolo cittadino Sante Palumbo
Si parte venerdì 29 giugno alle ore 21, con il concerto della Micol Arpa Rock nei giardini del consorzio di bonifica

informazioni utili per gli spettatori:

Il costo dei biglietti per i concerti al Consorzio di Bonifica è di € 15
Il costo del biglietto per il concerto di Peppino Di Capri è a partire da € 25
La prevendita a Latina è da Blu Ticket presso il Centro Commerciale Latina Fiori.
Biglietti in tutti i punti vendita del circuito Box Office Lazio.

Infoline 338 4874115


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUna ragazza italiana e due rumeni in manette, nascondevano armi modificate e droga
Articolo successivo5° Festival “Domus Danae”: I primi due appuntamenti di luglio
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.