APRILIA – Albanese sfugge ad un posto di blocco abbandonando l’auto e attraversando a piedi la Pontina, il giorno dopo per viene arrestato dalla Stradale di Aprilia. Latitante albanse catturato nelle prime ore del mattino del 25 ottobre , personale del distaccamento di polizia stradale di Aprilia, coordinato dall’ispettore Corradini Massimiliano, nel corso di mirati servizi di osservazione esperiti nell’ambito delle indagini relative al traffico illecito dei veicoli, lungo la strada statale 148 “pontina” svincolo via Fossignano, dopo un breve inseguimento bloccava e traeva in arresto b.d. classe 1978 cittadino albanese in Italia senza fissa dimora.

L’uomo arrestato risultava colpito da un ordine di carcerazione per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, emesso dalla procura della repubblica presso il tribunale di Velletri nel mese di agosto 2019, periodo questo in cui si e’ reso irreperibile.

L’operazione di Polizia Giudiziara scaturiva da un controllo effettuato dalla pattuglia di tratta della 148 pontina nei pressi dello svincolo di via Fossignano il giorno antecedente. Pattuglie della stradale impegnati nel controllo alla viabilita’ avevano cercato di bloccare una autovettura Toyota Rav 4 con targa austriaca, il cui conducente dopo aver tentato di seminare la pattuglia di polizia stradale, abbandonava il veicolo attraversando pericolosamente l’arteria stradale facendo perdere le proprie tracce. Le immediate attivita’ info investigative poste in essere dal personale del distaccamento di polizia stradale di Aprilia, sortivano esito positivo in quanto permettevano di individuare il luogo in cui si era rifuggiato il giovane che si era dato alla fuga dopo aver abbandonato il Suv della Toyota e, quindi di bloccarlo il mattino successivo.

Le ulteriori attivita’ investigative permettevano di acclarare che la Toyota Rav 4 di cui era stato abilmente contraffatto il numero di telaio risultava rubata nella provincia di Teramo mentre le targhe e i documenti di circolazione risultavano rubati in uno stato estero della Comunita’ Europea.

Al termine delle formalita’ di rito il cittadino albanese veniva tradotto presso la casa circondariale di Latina per l’espiazione della pena mentre veniva denunciato in stato di liberta’ per il reato di ricettazione, riciclaggio in concorso con il cittadino tunisino T.N.B.A classe 1966 pluripregiudicato domiciliato ad Aprilia. Quest’ultimo dovra’ rispondere anche del reato di favoreggiamento personale per aver favorito la latitanza del cittadino albanese B.E. classe 1978. Ancora una volta grazie al minuzioso e capillare controllo del territorio operato costantemente dalle donne e gli uomini del distaccamento di polizia stradale di aprilia riescono a contrastare traffici illeciti di veicoli di alta gamma.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCarnevale e Valletta (Lega): “Latina precipita al 98esimo posto in Italia per qualità urbana, un tracollo di nove pozioni dal 2017 ad oggi che è il fallimento della coppia Coletta-Lessio”
Articolo successivoRubavano le cialde di caffè dal magazzino dove lavoravano, dipendenti infedeli pedinati e denunciati dalla Polizia