LATINA – Carnevale e Valletta (Lega): «Latina precipita al 98esimo posto in Italia per qualità urbana, un tracollo di nove pozioni dal 2017 ad oggi che è il fallimento della coppia Coletta-Lessio». Il tracollo della città di Latina nella classifica dei capoluoghi di provincia per quel che riguarda l’ecosistema Urbano e la qualità ambientale è l’ennesima riprova del fallimento di questa amministrazione in un settore strategico e determinante come la qualità ambientale.
Così il capogruppo della Lega in Consiglio Comunale, Massimiliano Carnevale, e il consigliere Vincenzo Valletta, commentano i dati pubblicati oggi da IlSole24Ore che vedono precipitare il capoluogo pontino al 98esimo tra le città italiane capoluoghi di provincia.

«Il dato è incontrovertibile ed è un trend che dal 2017 ad oggi ci ha visto perdere ben nove posizioni– accusano i due esponenti del partito di Matteo Salvini – e nessuno può più nascondersi dietro l’alibi del passato. Le scelte compiute da questa amministrazione che hanno precipitato la raccolta differenziata al 24% e hanno lasciato la città in preda al degrado e all’incuria vengono oggi fotografate dai freddi e impietosi numeri del quotidiano economico nazionale. Una bocciatura ancora più grave se rapportata a quelli che sono stati i temi strategici su cui ha puntato a parole questa amministrazione. Il verde, l’economia circolare, la qualità e dell’ambiente.
Se poi aggiungiamo che in merito alla politica della raccolta e della gestione dei rifiuti, la coppia Coletta-Lessio ha imboccato una strada pericolosa che oltre a non garantire un servizio adeguato ha visto il nostro Comune perdere la disponibilità della discarica di Borgo Montello e aprire di nuovo la strada agli appetiti dei privati che oggi vogliono avere un ampliamento dalla Regione, ecco che il quadro per Latina e i suoi cittadini è ancora più fosco.
Di fronte a questo ennesimo fallimento dell’amministrazione Coletta, la Lega non può rassegnarsi e sta lavorando per proporre ai cittadini di Latina un’alternativa che riporti la nostra città a guardare al futuro con speranza e fiducia».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTorna “Versi in libertà”, il premio Nazionale di Poesia
Articolo successivoAlbanese sfugge ad un posto di blocco abbandonando l’auto e attraversando a piedi la Pontina, il giorno dopo per viene arrestato dalla Stradale di Aprilia