LATINA – Alessia e i suoi Angeli, continua la solidarietà per l’emergenza Covid-19: disinfettante per il Goretti donato da una tipografia. In questa emergenza sanitaria, fin da subito c’è stata grande carenza di mascherine protettive, problematica con la quale tutti abbiamo avuto a che fare, impossibili da reperire e quando si trovano hanno dei prezzi altissimi, ma c’è anche una carenza enorme di disinfettanti, di alcol, che ormai al dettaglio ha raggiunto un prezzo anche di 6 euro al litro. Carenza che ha investito anche l’ospedale S.Maria Goretti ormai divenuto hot spot per l’emergenza Corona virus. Oggi sono stati consegnati dalla associazione Onlus Alessia e i suoi Angeli 100 litri di alcol puro donati dalla azienda ModulGrafica Pharma alla farmacia interna del nosocomio pontino. La farmacia dell’ospedale provvederà a realizzare internamente una soluzione galenica di glicerina, alcol e acqua distillata, che servirà a disinfettare le mani di medici, infermieri, visitatori e pazienti. La sconfitta del virus passa anche da questo. Bisogna igenizzare le mani in continuazione.

“Forse non tutti sanno che l’alcool è una componente essenziale nei processi di stampa, serve per il processo di bagnatura, per emulsionare gli inchiostri “ dice il Sig. Coletta Andrea Direttore della tipografia industriale ModulGrafica Pharma specializzata nel packaging farmaceutico “ nei nostri magazzini ne abbiamo stoccati in grande quantità, quando abbiamo saputo di questa esigenza dell’ospedale ci siamo resi subito disponibili.” Alessia e i suoi angeli insieme all’associazione di protezione civile “Istituto per la famiglia 46” hanno fatto partire il progetto LATINA#CIBIAMO, che consiste nella distribuzione gratuita di beni alimentari per le famiglie con difficoltà economiche legate all’emergenza sanitaria.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, il dramma della famiglia dell’infermiere contagiato al Goretti: positivi i genitori, la moglie in attesa del tampone
Articolo successivoGrave incidente sulla Pontina, due auto si tamponano e una si ribalta: ferito il conducente
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.