LATINA – Un Vernisagge tutto al femminile Sabato 1 Aprile alla ICAR di Latina, dove l’amministratore delegato della SPA, Barbara Donati, inaugurerà l’esposizione temporanea dell’artista Alessandra Chicarella nei locali della Concessionaria.
Un momento dove l’arte incontra l’impresa per riempire con i suoi colori e forme gli spazi segnati dalle auto in esposizione dei noti marchi Renault, Dacia, Peugeot e Volvo.

«L’esposizione all’ICAR SPA – scrive il curatore dell’evento Fabio D’Achille – è un’intuizione di Barbara Donati e Monica Reggi che hanno immaginato un nuovo spazio da proporre alla città di Latina a metà tra imprenditoria e cultura, in un’azienda dove peraltro il management ha uno sguardo al femminile, sui bisogni e sui progetti di tante donne che vivono e lavorano sul territorio distinguendosi e investendo risorse anche su un immaginario che non è concentrato solamente sulla produttività, ma che è ancora più visionario perché volge lo sguardo verso la creatività. Di qui l’idea di iniziare un progetto artistico di genere (anche se non esclusivo) con MAD e Alessandra Chicarella proprio perché il MUSEO D’ARTE DIFFUSA ha mostrato con continuità attenzione alla creatività femminile. Un’esposizione che di per sé è essa stessa un’opera artistica-installativa e dinamica che interagisce coi diversi contenitori che offre la concessionaria e che comunque è dedicata anche a chi lavora tutti i giorni nel mondo del trasporto privato, dei viaggi, della mobilità sostenibile in stretto contatto con la tecnologia e l’ambiente circostante».
L’inaugurazione sabato 1 Aprile alle ore 11,00.
La mostra rimarrà esposta sino al 31 maggio alla ICAR di Latina, Borgo Piave 93.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.