Foto Altro consumo

LATINA- Si è svolto un vertice tra il prefetto di Latina, Falco, i responsabili dell’ASL e del provveditorato agli studi. Purtroppo i contagi crescono, anche se tutti auspicano una presenza completa in tutti gli istituti, per evitare la didattica a distanza . Ma i dati forniti dall’azienda sanitaria al prefetto  sono peggiorati. Ad oggi siamo arrivati a 53 istituti interessati dal covid e gli studenti positivi sono 91,di cui 37 di origine indiana. Le scuole più colpite si trovano a Latina, Cisterna, Fondi, Formia, Terracina, S Felice Circeo, Sabaudia. I professori contagiati sono 93. Il prefetto Maurizio Falco ha  richiamato l’attenzione dei presenti a far rispettare tutte le regole necessari a neutralizzare i contagi : distanziamento, obbligo della mascherina sempre, migliorare la sanificazione nei mezzi di trasporto.

Oggi nuovo vertice in prefettura incentrato sul contagio tra la comunità indiana, che inizia a preoccupare un po’ tutti, ad iniziare dai comuni, dove sono più presenti i braccianti agricoli, San Felice Circeo, Sabaudia, Latina, Terracina. La riunione sarà presieduta dal prefetto Maurizio Falco.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.