Alternanza scuola -lavoro.Successo per gli studenti del Marconi che hanno digitalizzato l’archivio della procura

89

Gli studenti del V anno dell’istituto Tecnico industriale Marconi di latina, per la prima volta, hanno potuto svolgere un’esperienza importante nel progetto Scuola-Lavoro, digitalizzando l’archivio della procura di latina .
Nell’aula Borsellino si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati, presenti il procuratore capo, DE Gasperis, il sostituto, Luigia Spinelli, il dirigente e gli insegnanti del Marconi.
E’ stata un’esperienza importante per la formazione dei giovani, che, fra pochi giorni, si cimenteranno con la prova dell’esame di maturità.”siete stati bravi perché l’informatizzazione in questa procura è partita in ritardo, ha ricordato il procuratore Capo e voi avete dato un aiuto prezioso”. “In questo modo si cresce nell’aspetto formativo, ha sottolineato il sostituto Spinelli, perciò è necessario che queste esperienze si moltiplichino”.
Al temine sono stati consegnati gli attestati agli studenti che hanno partecipato al progetto


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIdentificato e arrestato il maniaco della pista ciclabile: in manette un 37enne
Articolo successivoCampagna e il romanzo sulle Madres: “La narrativa è verità per sconfiggere oblio e ipocrisia”
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.