Nuoto, ciclismo e podismo sono le tre discipline che caratterizzano il triathlon olimpico, in programma domenica prossima, 29 ottobre, a Sabaudia, con start alle ore 10,00.

Per la manifestazione, organizzata dall’Associazione Sportiva “Guida Sicura”, sarà la decima edizione nella Città del Parco.

In primis gli atleti saranno chiamati a confrontarsi nel nuoto su di un percorso di 1.500 metri in acqua marina. Poi salteranno in bicicletta per la frazione di ciclismo spalmata lungo un tracciato di 40 km. e, dulcis in fundo, una corsa di 10 km. alla conquista del traguardo finale.

“Con la collaborazione del Comune di Sabaudia e il delegato allo sport Massimo Mazzali – osserva l’organizzatore Massimiliano Zanetti – , siamo riusciti a realizzare un percorso importante e stimolante, che viaggia tra le bellezze naturalistiche di Sabaudia. Ringrazio il comune di Sabaudia e il presidente del consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, per la sensibilità che hanno dimostrato verso una gara che è frutto di impegni e sacrifici”.

“Da tanti anni ospitiamo il Sabaudia Triathlon Olimpico, consapevoli del fatto che vogliamo fare attività anche nei mesi non estivi, perché eventi del genere aiutano a Sabaudia ad avere un turismo sportivo, contribuendo alla destagionalizzazione che è un obiettivo che vogliamo coltivare con risultati importanti”, il commento del sindaco Alberto Mosca


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl centro storico di Sabaudia si trasforma in Halloween City, eccellenze agricole alla ribalta per la festa del “dolcetto o scherzetto”
Articolo successivoCinque denunce per una truffa milionaria con la carne: l’indagine della Finanza